domenica 2 giugno 2019

fatevi i gatti vostri n. 1291 "A Nunzio gobbis Gatum Magnum abiemus laudium"

In zoma io ava istato tantisimo a scultare Serino meo cuando intentava  nzegnarmi l' atino ma onni unno habe un destinamento e cuelo di me no era istudiare ma magniare . Sendo cum uncue me il Gato de posizionatario di tuto il conosciere mi aveva istato dunato il previlegio di nunsiare a voiantri legitori che da ogi la bibliuteca di Serino Gato aveva istata impliata anca cui audi glibri. E ora lasiavo diciere a Boby sendo che eso era un onze gniante e ciaveva anca un mantelo negrisimo dito toga o nela ghilterra gaun e un beretino ridiculo che a eso nogli istava  sula capa sendo che no ave le recie drite come io avo ma asai  base come le ano tuti li umani che sendo base e no pelose no serviscano cuasi a gnente. Lui deso vi in zenniava tuto cuelo da faciere indel cum tempo io Gato Dogie Serenisimo vi facieva vedere cuanto bele e che belisime ganbe da balerine avano le mie niputine Giemele Eser Alicie e Ema.








Bene, dopo questa prolusione academica corroborata dalle  tenerissime foto, scelte da Balena, non ci resta che annunciarVi che il progetto per la costituzione di una sezione interamente audio, all' interno della Biblioteca di Esserino è stata finalmente realizzata. Non si arricchirà alla stessa velocita della sezione libri elettronici perché gli audiolibri pesano un' po' di più e consumano spazio ma piano piano ne troverete fin troppi e anche qui   ci saranno Classici, gialli, romanzi storici, premi nobel, raccontini di zio Dante ecc. 
Per chi non può o non vuole affaticare la vista, per chi ascolta guidando o anche semplicemente per chi preferisce ascoltare mentre sbriga faccende domestiche o lavori di altro tipo, mi viene in mente a questo proposito un falegname di Livorno, scherzosamente chiamato Mastro Sega, amico di zio Dante e del Ciampi il qualke lamentava di non aver mai avuto tempo di sfogliare un libro in vita sua. Dante gli regalò "morte a Firenze" che trovò spazio anche su queste pagine e da allora Mastro Sega ha sviluppato una vera e propria passino per gli audiolibri cosicché entrando in bottega sua, il Ciampi, giorni fa, ha sentito addirittura in sottofondo i fratelli Karamazov.

Il primo che mettiamo sullo scaffale è un bel libro di Danila Comastri Montanari. Un bel giallo, ben letto ambientato nella antica Roma.

Tutti i nostri lettori, che hanno avuto la tesserina per la Biblioteca di Esserino, potranno vedere che, all' interno di quest'ultima, è stata aperta una nuova sezione  che si chiama "accesso all' audioteca di Esserino". Apritela, scaricate il documento in word che c'è dentro e avrete un link clikkabile che vi dirigerà immediatamente ai palchi della audioteca". Due gentili collaboratori scelti tra voi hanno già testato il funzionamento e lo hanno trovato piuttosto semplice ed efficiente. 
Il link sarà il vostro pesonale accesso (valido per sempre) in modo che se vorrete soltanto visitare gli audiolibri non vi sarà necessario passare dalla biblioteca.

Ho dovuto lavorarci un po' ma sono contento di aver risolto tutti i piccoli problemi che si presentano quando si lavora a queste pur semplici architetture on line.

Per il momento  mi pare di aver detto tutto, è notte fonda e vado a dormire.
A Voi auguro una Buona domenica e linko  un nuovo episodio del Tenente, anche se il sole, che finalmente si affaccia sull' Italia, immagino  vi faccia preferire la spiaggia al divano del salotto.
Bobby

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby London 02:30 a.m. local time. Non in linea.

    RispondiElimina
  2. Grazie Bobby,
    io non vado matto per il caldo anche se mi sono concesso una bella passeggiata. Nel pomeriggio, probabilmente, Colombo mi terrà compagnia. Complimenti per la realizzazione dell' audioteca per la quale Dani mi aveva chiamato come tester. Hai risolto brillantemente come tuo solito. Le micette sono uno spettacolo e Balena mi pare aver ritrovato la sua dimensione di Gatto Serenissimo attorniato da bellezze della natura.
    Buona domenica a tutti

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi fa ridere Balena! Bravo Bravissimo con le gattine nuove. Grande affetto ma anche distanza se ci vuole.
    Bella l' audioteca già iniziato ad ascoltare per me che spesso ho nottate lunghe (anche se raramente serene) con un auricolare solo è ideale)
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________