domenica 27 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n.999 " Un tuffo a Calafuria e la vergine tagliata e porzionata 19 & 20"

E' stata un' impresa lunghetta questa vergine a pezzi ma ne valeva la pena. Per me è stato forse l'unico modo per ascoltarla tutta.
Dante è arrivato ieri pomeriggio  con un camper talmente pieno da fare invidia a un rigattiere, abbiamo impiegato un ora a scaricare. Ha portato perfino la saldatrice e un vecchio ciao piaggio. Dato che adesso dovrà terminare la vespa, che aveva smontato tutta in novembre, ni farà un gran comodo. Lui trova sempre il tempo di non annoiarsi. Il suo metodo? Rilanciare sempre e non seguire schemi preordinati: la gente si affligge per il problema sicurezza? Lui si trasforma in fabbro e costruisce cancelletti e inferriate. Al barre il mi babbo dice che se l' Isisse avesse preso piede da noi i cortelli  li avrebbero fatti arrotà a Dantino.
Dopo avere scaricato tutto, belli sudati fradici come s'era, ala fine pensavo che ci si potesse mettere a sedere e sorseggiare una birra insieme
invece ci fa: "ora vado da Ito!"
" Cazzo" penso "Da Livorno a Follonica non c'è tanto ma un' ora ci vole e camioncino di magari di sabato trova l'Aurelia piena come un ovo". Sicché ni fo: "Dantino ma riposassi e dassi na rinfrescata no eh" 
L'avessi mai detto ci apostrofa  a me e a Dino. "Dai saltate sul camper si va a bere a Calafuria". Era tanto che non ci andavo. Calafuria è uno dei suoi posti preferiti e anche miei. Lì lui e Dino mi hanno insegnato a nuotare che avrò avuto 3 anni, mi buttavano dalli scogli e mi dicevano: "nota rospetta nota". Malidetti loro. Così alla fine s'è fatto il bagno dalli scogli come 25 anni fa. Io no avevo costume e l'ho fatto cole mutande e la maglietta Dino e lui in mutande. Si pareva sortiti da un filme di Pasolini,  quando Dante s'è spogliato l' ho visto tutto pieno di crosticine addosso.
"Boia Dante ocche è codesta roba?"
"Zitta Zanza, da piccino un ho avuto la varicella e m'è presa ora a 64 anni, per fortuna in forma strana e m'ha chiappato le braccia e le gambe ma no il viso!"
Poveraccio sembrava lebbroso e io e Dino a ride come matti!
S'è riso di meno quando mentre s'era sempre in acqua a ride lui è risalito ala svelta suli scogli e c'ha berciato:
"io m'avvio da Ito, tanto se fai l'autostoppe mezza gnuda così, quarcheduno che ti porta lo trovi e il Ciampino la pole fa anche a piedi di benzina in corpo ce n'ha e n'avanza !"
e ci ha lasciati così stanco di certo, pieno di bolle ma cor capo di un ragazzetto che pensa ancora a farti li scherzi,
L'autostoppe s'è trovato ma dé s'è fermato ir camioncino der Sogliola il pesciaio che ha riconosciuto Dino ma secondo Dino l'unica cosa che aveva visto erano le mi poppe fradice sotto la maglietta. "o indove andate disgraziati?"
"In culo a te e a tutti i bischeri come te" n'ha risposto Dino che è stato su compagno di scuola insieme a Dante," portaci ar  Barre e forse ti si offre da beve".
Così è stato siamo entrati al barre fradici e puzzolenti di pesce ma contenti per quella notata che se un era per Dante noi si sarebbe rimandata fino a mezz'agosto.
Baci Zanza

Bona Domenica







6 commenti:

  1. Quel punto, nella vostra costa, è uno tra i più belli di tutto il Tirreno. Un bel bagno stile anni '60! Ringrazio per il puntualissimo completamento dell'interessante audiolettura offertaci.
    Buona Domenica
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Ehi! A Calafuria da bambina ci sono stata anch'io. Abbiamo un luogo in comune, oltre a Firenze!
    E finalmente posso ascoltarmi la Vergine, che è finita.
    ...peccato che oggi non ho tempo...

    RispondiElimina
  3. Perché non riesco a trovare la quarta puntata? Holly la promette, dice di averla postata... ma io non trovo il link!!!

    RispondiElimina
  4. C'era ma qualcuno del gruppo deve aver toccato l'html ed è sparita
    Te la rimetto stasera tardi o domani mattina
    Grazie
    Holly

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Notte insonne coi gatti che, quasi avessero sentito aria di festa mi saltano sul letto e miagolano, Balena per mangiare, Esserino per andare in terrazzo. Alla fine ho ceduto e alle tre li ho portati fuori, dopo la pappa ovvio.
      Ecco il link
      https://hearthis.at/esserinoebalena/p04-byatt/icU
      ora vedo di ripristinare anche la pagina.
      A presto
      Holly

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________