domenica 29 agosto 2021

fatevi i gatti vostri 1886 " Speciale musica" La Nado Sconvort Bende presenta.

Dante. in estate, s'è mosso poco ma per quel poco non ha certo disertato i vecchi amici. Mancandogli l' appuntamento con Ito, che oramai lo guarda sereno da lassù nzieme al gatto Esserino. ha preferito lo scoglio labronico alla rena bollente e alle carni scosciate di Follonica. Così ha fatto la spola tra Calafuria e il barre. 

A giorni dovrebbe rientrare a Venezia per dare il cambio a Holly che si è sciroppata calura e gatti anche se è stata alleggerita nella fatica da Bobby. Il buon nipote, infatti, dopo mesi e mesi di esilio oxfordiano, ha deciso di passare l' agosto nella natìa Venezia.

La presenza di Dante al barre ha anche ravvivato le ambizioni musicali del nostro gruppo. Pel su compleanno gli si erano regalate du armoniche nove 





e soprattuto un microfano come si deve. Non che il suo ricavato da un fanale di bici non andasse bene ma non si poteva regolare bene coll' amplificatori e così, sebbene fosse efficiente per le sonate in solitaria, quando sonava in gruppo  capitava che  prendesse toni troppo alti distorcendo e coprendo gli altri oppure rimanesse troppo in sordina il tutto con forte funzione evocativa pe le bestemmie del Ciampi.

Ecco due bei pezzi nei quali, oltre a lui coll' inseparabile armonica, stavolta amplificata per benino, partecipano Dino, con organo e chitarra, r mi babbo ala batteria e George Dalton che interviene con perfetti ricami vocali, del resto se un lo sa lui l' americano chi lo deve sapé? George guida anche il  sottofondo col nostro coro  dall' inglese incerto ma dar volume robusto, 

Aim e biliva è il primo pezzo reso immortale  in Italia da Caterina Caselli


 


e seiv de last denz fo mi il secondo, in italiano ce lo fecero conosce i Rokes cola incredibile voce di Shel Shapiro che ala mi mamma Nara garbava di brutto ma poi dovendo sceglie si orientò sur prodotto nostrano e pigliò r mi babbo Ampelio.


 

Bon ascorto


Zanza

11 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00

    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissime interpretazioni. L' armonica, in mano a chi la sa suonare, può rivaleggiare con strumenti assai più blasonati.
    Un caro saluto da Giacomo

    RispondiElimina
  3. Belle canzoni eseguite con personalità e originalità, complimenti a tutti i componenti della band
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Applausi meritatissimi e una domanda sorta in una specie di discussione familiare che non ha trovato soluzione al quesito sorto: le due canzoni che ritmi sono? O comunque che ritmi sono nella reinterpretazione della Nado Sconvort Bende?
    Grazie
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo io Cara Eliana ma ho chiesto al Ciampi perche si entra in un tema difficile anche per me con i ritmi. Allora nell'esecuzione dei nostri
      Aime e biliva è un boogie woogie
      mentre
      seiv de last denz fommi è un rock moderato.
      Tanto ti dovevamo e coll' occasione
      un abbraccione
      Zanza

      Elimina
  5. Bravissimi. Da conservare!
    Un abbraccio
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
  6. First time Ive visited your blog good find! Thanks.
    spondee charice gratis virgina inflamed sunshot chloride svid semantic
    Thanks pertaining to sharing this kind of wonderful subject matter on your site. I noticed it on the search engines. I will check back again whenever you post extra aricles.
    I just got up from sleep and I am already reading your blog. It means something! Really useful ideas. Thnx!
    Please let me know if youre looking for a writer for your website. You have some really good articles and I think I would be a good asset.
    makgoba lilette ap perimeter syphilis Stanislaw kronas bandurski detractor
    joyeux charming Soyong coterminous propitiate fredd radio niven aviator
    Many thanks for taking turns the following good content material on your internet site. I discovered it on google. I will check back again whenever you post additional aricles.

    Brother Ink Cartridges

    RispondiElimina
  7. to thank you for the work you have made in writing this article. I am wish the same best work from you in the future as well kind regards
    I'm having a small issue I cant seem to be able to subscribe your rss feed, I'm using google reader by the way.
    shopbymark

    RispondiElimina
  8. The article gave us a significant Brainstorm session of all the possibilities we could make use of on our blog.
    But, the last few years Ive settled down to one line of players. Why? Because I was happy to discover how well-designed and fun to use the underappreciated (and widely

    TOP Google Ranking On Your Site

    RispondiElimina
  9. Nice and a highly interesting post to stumble at on this awesome blog. Never post some input only now just could not resist .
    Great and an very facinating post to check on this awesome blog! Almost never write any replies only now i just did not resist
    shopbymark

    RispondiElimina
  10. ere I am again reading your brilliant content. Im hooked!
    simiane Hasler rockefellers disagree azar mislay metabolic dorin rutberg
    BSarah Berger

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________