lunedì 1 marzo 2021

fatevi i gatti vostri 1766 " pora nvidiosa "

Già Alessia, forse lo so io chi è. Potrebbe esse una di Torre del Lago che un mi pole vedé perché mi voleva soffià la collaborazione, peraltro mal pagata a una testata locale e io mi permisi di dinni: "boia bimba ancora un sai se mètteti  la penna  n mano  n bocca o n culo  e vorresti digià rompe le palle e fa li sgambetti!" Se la dev' esse legata ar dito. Oltretutto ha anche il pregio d'esse brutta come na cozza di pontile e quindi anche nvidiosa.  So che ala fine s' è laureata n giornalismo e vorrebbe trovà un giornale che la faccia diventà pubblicista. Ho penzato allei perché come giustamente osserva Murasaki chi voi che si confonda a fa l' hater d' un blogghe come r nostro e per di più con pochi affezionatissimi e selezionatissimi lettori? Ho dedotto quindi che debbasi trattare di ruggini personali. Visto che Dante da quando ha conosciuto Holly un s'è più perzo dietro a altre tope e oltretutto prencipia ad avé na certa età, ho ridotto la schiera dele papabili a quarche frequentatrice der bar Nado e a conescende mie e der mi gruppo d'amiche. Vi ricordate ad esempio della scema che ci fece la denuncia e ci chiusero r barre? Strano che invece di pigkliassela comme se la pigli co Dante ma siccome ncapisce na sega c'è da spettasselo. Comunque  "Non ti curar di lor " dice Dante Alighieri anzi lo fa dire a Virgilio che si rivolge a lui Dante. Ecco che mi sono già incasinata per dire una cosa semplice. Penzate un po' voi se mi riescirà mai di dire al cinesino che che non mi dispiace per niente  e che non cerco per forza n aquila o n albatros  o no struzzo come disse Samatta quando uno per farle un test attitudinale le chiese che tipo d' uccello ni garbasse. Per me anche un canarino giallo purché saltelli vispo e  canti bene potrebbe essere un uccellino che mi piacerebbe. D' inverno lo terrei al caldo e d' estate lo porterei al mare con me. Le cose vanno abbastanza bene al barre, nel senso che il mi Babbo, come vi dissi, ha sistemato le urgenze e qualcosina adesso si riese a incassare. Abbiamo deciso di fare l' asporto con piccoli piatti da 5 euro che prepara la mi mamma e così si pole sta aperti la sera. Sono porzioncine non tanto grandi ma gustose e con un paio ci si fa una cenetta di lusso. Ovviamente succederà che quando dovremo lasciare il barre le cose  vedrai te che staranno andando bene, tanto per soffrirci di più. E' na legge. Purtroppo il covidde non pare arrendesi per niente, anzi schiera tutte le su varianti più subdole. Coi vaccini a Livorno siamo ndietro come del resto in tutta Italia. Speriamo nel caldo.

Concludo la lista dei firme che ci aveva chiesto Murasaki colla presentazione del mastino di Baskerville e aspetto da voi tutti nove richieste, nove nel senzo di non ancora state fatte no come numero.

Bona giornata da Zanza

Il firme è talmente famoso che perfino mymovies non si dilunga nela recenzione. Oggi lo riguardo anche io, peccato che la versione che ho abbia na definizione bassina, bona pe un cellulare, passabile pel pc ma scarza su schermi più grossi.

L'AVVENTURA PIÙ CELEBRE 
DI SHERLOCK HOLMES.

 

Il brillante, astuto e geniale Sherlock Holmes affronta la sua sfida più grande...
Una maledizione affilgge un'antica famiglia, che vive in una landa desolata: un segugio spettrale, un killer squilibrato a piede libero scatena eventi minacciosi ceh si susseguono in una spirale tragica e fuori controllo... Il mastino dei Baskerville è la storia più celebre di tutti i racconti di Holmes, un capolavoro di mistero, suspense e terrore.

 


4 commenti:

  1. Magari se legge il blog il cinesino potrebbe capire ah ah ah sei troppo simpatica, per me e magari decisamente antipatica per Alessia
    Bacioni e una richiestuccia: Stardust
    Patty

    RispondiElimina
  2. Cara Zanza, su Dante prendo la libertà di fornire un piccolo chiarimento:
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa è una delle più comuni alterazioni popolari del celeberrimo verso dantesco "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" si tratta di quindi di un modo di dire di origine colta il cui significato è piuttosto chiaro; oggi lo si impiega per lo più quando si vuole affermare che non vale la pena di preoccuparsi.
    Nel Canto III dell'Inferno, al verso 51 della diciassettesima terzina, Virgilio sta descrivendo i cosiddetti "ignavi" che Dante in realtà non connota con tale termine dovuto a critica postuma, si riferisce infatti a coloro che per lui sono i vili, "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo":

    «Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»

    Ben poco so dire invece in margine alle citazioni ornitologiche sia di carattere metaforico che meramente zoologico mi limito pertanto ad augurarti
    Buona Fortuna
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. E' una mia impressione o il bellissimo "Stand by me" è rimasto per strada? Non mi pare che ne abbiate parlato.
    Io comunque sarei molto curiosa di sapere qualcosa sul rifacimento di Solaris. Vidi l'originale di Tarkosky o come diavolo si scrive che ero ancora bambina, ma ricordo che mi piacque molto di più di 2002 Odissea nello spazio, cui all'epoca veniva paragonato - meno effetti speciali ma molta sostanza, mi venne da pensare (pensavo tantissimo, da bambina.
    E poi mi è rimasta la curiosità per il primo Sister Act, che ricordo che quando uscì ebbe molto successo. E per il misteriosissimo St Elmo's Fire, di cui conosco solo la canzone.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________