giovedì 1 marzo 2012

fatevi i gatti vostri n.427 " Buon Viaggio Lucio "


Dopo una settimana di assenza mi ero seduto al pc per un piccolo blog quando Dani mi ha chiamato. La radio aveva appena dato la notizia della morte di Lucio Dalla.


Abbiamo sentito un senso di sgomento e di vuoto. Ricordo che a un festival dell' Unità a Firenze gli strinsi la mano (credo fosse il 1975,  il parco delle Cascine era sede nazionale del festival e c'era tanta allegria....allora). L' ho sempre seguito con piacere anche perché Dino lo riteneva un vero talento e mi riproponeva spesso i suoi brani.
Buon Viaggio Lucio adesso dal Gatto Eterno troverai tutti i gatti di Piazza Grande, i gatti che non han padrone come te........

4 commenti:

  1. anche io sgomenta.
    accendo la tv per il notiziario ed anche la giornalista è allibita.
    si, rimangono le canzoni, va bene ... ma è un altro bel pezzo di vità che ci abbandona.

    RispondiElimina
  2. Credo che la notizia abbia scosso moltissime persone, anche perché del tutto inaspettata.

    RispondiElimina
  3. Una tristezza ... uno sgomento vero. Anch'io ho pensato ai Gatti di Piazza Grande.

    RispondiElimina
  4. credo che nella vita di tutti noi ce ne sia un pezzetto a cui Lucio ha fornito la colonna sonora...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________