sabato 1 luglio 2023

fatevi i gatti vostri 2009 "partenza all'alba"





Il borsone è pronto il carrello per portallo anche. Non mi va di fare riflessioni su questa agognata partenza.

Ci sarà tempo per discorrene quando sarò a Livorno.

Intanto siamo entrati in 

                            L U G L I O




e ieri il Ciampino m' ha detto: oh Dantino è dar 68 che tutti l' anni a Luglio e si sona Luglio, un si sarà ripetitivi?

Gli ho risposto: speriamo di ripetesi ancora pe un sacco di volte perché se mi metto a fa conti sull' estati ancora da godessi un'è che ne sorto entusiasta. Comunque finché ci s'abbraccia, si beve e si sona nzieme un mettiamo limiti ala Providenza.

E nemmeno ar vino ha chiosato lui

Credo si riferisse al mètte de limiti.

Credo che il luglio cantato, che posto oggi, sia il medesimo dell'anno passato e forze anche d'altri ma ammé sta canzoncina m'è sempre garbata anche se quando del Turco la fece io avevo preso la pormonite pe ripescà l' armonica nel fosso reale e pe une sforza i pormoni infiammati la facevo sonà a Dino da solo su una vecchia pianola.

Ho a disposizione solo la versione cover fatta dal Tafano l' anno scorzo ma la metto perché  l' antichi dicevano: repetita juvant forse riferendosi al mestiere de professori, forze alle fatiche d'alcova o forze perché anche loro qualcosa dovevan dì sennò come faremmo a ricordarci di loro?

Bon fine settimana

Dante

1 commento:

  1. Buon viaggio e divertiti 💙 La canzone di Luglio non mi ha mai entusiasmato, ma cantata casì è carina.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________