domenica 9 maggio 2021

fatevi i gatti vostri 1834 " L' Ilaria che tira..." Festa dela Mamma

Questa è un addenda messa dopo, quando ho prencipiato a sentì dì ovunque che era la festa dela mamma. Un me n'ero ricordato e mi dispiace perché la mamma nzieme ar cellulare è na cosa abbastanza importante. Di certo se si perdano se ne sente la mancanza. Così facci i mi auguri a tutte le mamme der mondo a quelle che ci sono e a quelle che un ci sono più. Quarcheduno mi disse che doventano angeli, questo un lo so ma in ogni caso l' aiuto che danno gli angeli loro ce l' anno anticipato. 

Voglio fare anche un augurio livornese la cui creazione non è mia ma si deve alla verve di Don Luigi Banti che na vorta disse auguri anche ale mamma deli stronzi di tutto ir mondo perché ho sentito dì che i parti dar culo so parecchio dolorosi.

qui di seguito il poste originario ovvero quer che avevo scritto prima dell' addenda sula mamma

--------------------------------------------------------------------

Siccome da ieri la mi nipote e la su zia mi tengano all' oscuro di che cosa stiano almanaccando for di casa tutto il giorno io ieri so andato n campagna n riva al fiume a sistema un po' dela mi roba e soprattutto il campere. Siccome nell' anni s'erano create diverse infiltrazioni d' acqua e piano piano dilagavano nela struttura lignea dela cellula abitativa avevo du possibilità o ricoverallo in un ambiente al riparo dela pioggia o restauragli tutto il sopra impermeabilizzandolo. Quest' ultimo lavoro sarei anche bono a fallo da me ma ho troppo male ala schiena e ale gambe pe arrampicammi su e giù come no scimmione e ala fine ho deciso di fagli una copertura con dell' ondulato ncatramato.  E' venuto fori un lavoretto accettabile che lo preserverà dall' ultime piogge di primavera mentre io gli risano i punti critici dall' interno. Stamani dato che le du cospiratrici risò andate via all' arba ho intenzione di seguità i lavori ma prima vorrei penza a sto blogghe domenicale.

Se quarcheduno di voi avesse l' avventura di andà a lègge il poste di ieri troverebbe tra i commenti un velenoso intervento di quella Ilaria da Pisa che già ebbe modo di facci conosce la su gnoranza un po' di tempo fa. Si scusò poi, è vero, con me sostenendo che era roba di tope, nelo specifico ruggine fra lei e Zanza ma è tornata ala carica stamattina presto, si vede che ha dormito male perché gli dev'esse mancato quer famoso calmante fra le zampe che rende il sonno profondo e l' anima allegra. Ecco quanto scrive: Continui imperterrito ad esibire coteste glorie da nulla, vantando una conoscenza dell' arte che non hai, suonando musiche che fanno venire il latte ai ginocchi, citando quali tue conoscenze nomi di persone che hai letto su qualche giornale d'epoca, ci appesti con storie di scopate mal riuscite con donne che probabilmente non ti hanno mai cacato di pezza e che trombi solo colla tua fantasia malata. Ho zittito quella maiala della tua sedicente giornalista di Livorno ho taciuto di fronte agli sforzi di quella penosa e sgrammaticata della tua nipote ma continuerò a mettere in risalto tutte le goffe bugie che escono da cotesta redazione di merda

e perché tu non dica che non ho il coraggio di firmarmi mi firmo eccome
Ilaria
nota: non ho l' avatar perché non ho voglia di perdete tempo a farlo ma fai conto che sia un dito medio alzato.

faccio presente che il "cotesto" pensando di scriver bene è tipico d' una pisana.

Dato che il poste di ieri riguardava il detective di Bosch io mi sono permesso di tradurre in inglese quanto scriveva e di mandallo a Michael Connelly cor un addenda:

Dear Michael I am an Italian reader of yours who participates in the preparation of a blog "fatevi i gatti vostri"  in which, in addition to many various topics, there are also some reviews or rather presentations of the episodes of the Bosch Series inspired by the most famous of the characters of your novels.

Among the comments I received this one  which, judging the rather offensive tone ,  would seem to come from a girl full of resentment probably for having been fucked in an unsatisfactory way but since I do not remember of  having ever seen her without underwear I turn her comment to you and to the director of the series. Do not give too much weight to her words, she is from Pisa and the Pisans do not know what they are saying  in addiction to this  history reminds us that they often even retract what they had declared with conviction 

Best Regards

Dante Davini Diversi

per chi un sapesse l' ingrese r senzo era vesto:

Caro Michael sono un tuo lettore italiano che  partecipa alla redazione di un blog nel quale trovano posto, oltre a molti vari argomenti, anche alcune recensioni o per meglio dire meglio presentazioni degli episodi della Serie Bosch ispirata al più famoso dei personaggi dei tuoi romanzi. Tra i commenti ho ricevuto questo che, giudicandone il tono piuttosto offensivo, sembrerebbe provenire da  una ragazza piena di risentimento probabilmente per il fatto di essere stata trombata in maniera insoddisfacente ma siccome non mi ricordo d'averla mai vista senza mutande io giro il suo commento a te e al regista della serie. Non dare troppo peso alle sue parole è di Pisa e i pisani non sanno quello che dicono perdipiù  la storia ci ricorda che spesso addirittura  ritrattano ciò che avevano dichiarato con convinzione.

Con i migliori saluti

Dante Davini Diversi


Probabilmente questa povera crista voleva far riferimento al post precedente intitolato un caffè con Mussolini.

Ora io posso anche nventà dele storie di fantasia ma vi penzate che potrei cità dele persone che so morte per cosa? Pe riceve i plausi di Martinelli o di Patty che mi hanno gratificato dela loro amicizia e stima da  tredicianni e più? Un so mica un inluenzere che cerca riscontro su na massa di perzone. Questo è ir gazzebo d' un baretto virtuale ner cuale si ritrovano ar massimo na diecina d'amici di vecchia data potrei mai tirare in ballo Luzi e famiglia, no stimatissimo giornalista e bravi musicisti facendone nome e cognome se un fosse vero? E poi mica scrivo che ci si frequentava, l' ho ncontrati na vorta di sfuggita e ho preso un caffè nzieme perché ce l' hanno offerto. Sull' arte ho sempre detto d'esse un dilettante.

Tra i quadri che ho ecco qui i Russo che ho rammentato









e anche r viale a firma Mussolini, 

si vede meglio da sta posizione vicino a sti du marinaretti di Antonio Bueno che ebbi la fortuna di conoscere a Firenze sempre quando facevo il corniciaio da del quale mi sono dovuto accontentare solo di du miniature litografiche perché i su quadri costano troppo pe le mi povere tasche.

i mia di quadri,nvece,  so sto gattone rosso e quer briaco fra l' incazzato e l' assonnato che sta pe stiantassi sur tavolino, credo si veda  bene che un so io l' artista

Ah dimenticavo, ho fatto anche sta specie di scultura conicheggiante, la vedete accanto all' ennesimo cavallino di Teo l' ho verniciata con colori acrilici che mi pareva si abbinassero al quadro e l' ho chiamata  "Sintonia, omaggio a Teo Russo"

Non mi pare nfine d'avé raccontato prodezze amatorie, anzi nele mi storielle  so sempre le donne quelle più sveglie. Ovviamente lì un ho mai usato nomi veri ne mi so mai soffermato in descrizioni che esulassero da raccontino ed esprimessero una qualunque forma di compiacimento descrittivo di situazioni che secondo me appartengano ar mi privato e a quello delle perzone che possano avé condiviso que momenti. Comunque  un ho mai raccontato cose non vere o fantasie morbose ma se l' avessi fatto dico un siamo mica a un processo che si deve dì la verità, so racconti e mi pare esista la licenza di scrive.

Purtroppo il livore di Ilaria per Zanzara trabocca e si spande anche sull' amici di Zanzina stessa che però mi pare sia difficile zittire con argomenti tanto inconsistenti. Che la mi nipote sia penosa (sarebbe una sindrome da penuria falllica?) penzo sia a causa der covidde e del su carattere difficile. Sgrammaticata lo è, diatti la laurea magistrale in lettere antiche gliel' ho comprata io inverniciando la ringhiera del terrazzo a tuttti i componenti der senato accademico di cafoscari e accompagnandoli in barca a fa la spesa ala Coppe.

Comunque visto che un gli  voglio male ala nostra  Ilaria le auguro di trovà no uno ma   du be maschi di scerta sua, der colore e dela complessione fisica che a lei più aggradi, che si pongan a su ordini (ci mancherebbe altro) in modo che  possa adopralli uno davanti e uno di dietro o in ogni altra maniera che le piaccia, trovando così  quella pace e quella serenità che anche lei  come tutti merita.

So che arcuni de lettori mi scriveranno che un c'è bisogno di scusassi e che le illazioni di Ilaria un vanno neppure considerate  ma sapete quando una fa così vole dì che ha dentro una sofferenza più grossa di vello che si pensi e se la ignorassi sarebbe davvero na cattiveria, del resto a me che m'arabatto anche a fà r falegname cosa mi costa costruille questo piccolo parcoscenico domenicale sur quale anche lei possa sentissi presa n considerazzione da quarcuno?

Bona domenica a Tutti



La scelta der firme odierno è semplicemente dovuta alla richiesta fatta già da tempo da qualcuno del nostro pubblico e non vuole in alcun caso avere la valenza di un ironico suggerimento pe Ilaria.

presentazione da my movies






Uno dei migliori film americani degli anni Sessanta, diretto dall'inglese in trasferta John Schlesinger. Protagonista è un biondo e atletico texano piovuto nella grande città con l'intenzione di far carriera come gigolò per le signore abbienti. Ma è uno sprovveduto che colleziona solo fiaschi. Ridotto quasi all'accattonaggio, stringe amicizia con un barbone zoppetto. I due decideranno di andarsene dalla grande città per raggiungere la calda e accogliente Florida... 

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Cowboy texano arriva a New York deciso a fare soldi con le donne ma passa brutte esperienze e un duro inverno con Ratso Rizzo, italoamericano zoppo e tubercolotico. Cinedramma patetico su una strana amicizia che sboccia come un fiore nel fango di Manhattan. Ebbe 3 Oscar: film, regia, sceneggiatura (Waldo Salt, da un romanzo di James Leo Herlihy). Per Hoffman, piccolo grande uomo, soltanto una nomination; la ebbe anche Voight. Fu per entrambi il 3° film e il definitivo lancio come star. Grande successo anche per la canzone "Everybody's Talkin'" di Fred Neil, cantata da Henry Nilsson.

14 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00


    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti, ci ho praticamente una settimana di post da recuperare ma questo me lo son letto tutto.
    Così ti racconto una fine parabola la cui morale, che ti anticipo così se vuoi ti risparmi la lettura, è "quando la gente ci ha voglia di litigare, ragionar i l'è proprio inutile".
    Dunque stamani, avendo appunto parecchi arretrati da recuperare, son partita dal blog di una cattolica (piuttosto integralista nella sua vita privata ma molto educata ed ecumenica da tenutaria di blogghe) che raccontava un episodio abbastanza insolito nella vita (eterna) di Michele Arcangelo: di quando insomma salvò dall'annegamento una partoriente e la assisté per un anno per poi restituirla insieme al bambino al marito. Michele è un santo guerriero, non un protettore dei parti o un medico ed è curioso che gli abbiano appiccicato una storia del genere. E niente, una commentatrice ne ha profittato per fare una lunghissima tirata contro il disegno di legge Zan, cui tra l'altro attribuiva opinioni abbastanza fantasiose visto che le leggi di stato usualmente non si impicciano di teologia. E insomma, la gente a volte è strana.

    RispondiElimina
  3. Secondo commento, stavolta per Dani che è passata a commentare il mio blog ma per quel che ne so non va poi a leggere le risposte: di palle (di toro) ho una vasta esperienza: non le ho mai mangiate (purtroppo, vien da dire, perché è probabile che siano molto buone) ma ne ho TAGLIATE grandi quantità quando stavo a Firenze e frequentavo il mercato centrale, dove una signora teneva appunto un banco di frattaglie. Sgusciarle e tagliarle era una gran scocciatura, ma vedessi come le mangiavano volentieri le gatte!
    Ricordo una volta in cui stavo appunto tagliando con pazienza e due colleghi di studio, che in quel periodo vivevano con me, si avvicinarono, attratti dall'insolita polpa che maneggiavo.
    "Che cos'è?"
    "Mmmmh, la solita carne per i gatti" bofonchiai sperando che se ne andassero.
    "E che cosa?"
    "Oh, le solite frattaglie..." continuai a bofonchiare
    "e quali frattaglie sono?"
    Alla fine mi arresi.
    "E le son palle di manzo!"
    Andarono via molto mogi, e mi dispiacque. Solo dopo mi venne in mente che avrei potuto dire che era pancreas...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      Dani è sparita cola su zia e m'hanno lasciato a me co ste tre bocche spalancate. Dubito che abbia letto alcunché perché l' ho a fatica vista. Gnene dico io.
      Na bella esperienza quella di sguscià le palle e anche abbastanza terrificante se s'immagina che fine potrebben fa le nostre in mano a na donna arrabbiata.
      Un abbraccione
      Dante

      Elimina
    2. Ho detto a mio marito Valerio che verrò a Firenze per farmi insegnare da te come tagliare e sgusciare le palle, lo ho visto seriamente impensierito.
      Buona Giornata
      patty

      Elimina
  4. Su Ilaria avevo già detto qualcosa, probabilmente come noti saggiamente tu nel finale è una persona molto sola e trovo abbastanza tenero da parte tua il fatto di risponderle sebbene in modo ironico. Ricordo sempre la trasformazione di Amedeo, un ragazzo che, come ho già scritto mi è rimasto nel cuore. Iniziò trattandomi da mignotta e alla fine mi scriveva come a una mamma o a una sorella maggiore. La tua scultura pare davvero un pezzo design ed è perfettamente intonata al quadro, ha gusto ragazzo! Mi sembrano assai ben fatti anche i tuoi quadri. Quei cavalli del Russo poi per me sono bellissimi ho una adorazione per la figura del cavallo. Mi pare che fosse il soggetto preferito anche dal grandissimo De Chirico. Che dire del Mussolini sapeva suonare e dipingeva bene, fermiamoci lì.
    Quella di Don Luigi invece me la rivendo ne ho di soggetti ai quali è perfettamente applicabile
    Buona Domenica
    da Patty e Vale

    RispondiElimina
  5. Deve aver tirato della robaccia quella ragazza per essere così avvelenata. Comunque le hai risposto in modo pacato e umano,sebbene ironico, condivido. Probabilmente è soltanto sola.Belli i quadri e belli anche i tuoi, mi piace la scultura in omaggio a Teo l'hai fatta col tornio da ceramica? I colori sono stupendi. Nelli anche il gatto e l' ubriaco. Delle opere di Teo mi piace particolarmente il piccolo con tre teste di cavallo, molto ben eseguito.
    Buona serata
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giacomo, la feci con un tornietto in legno da terrecotte e la cossi in forno. Purtroppo non ho più possibilità di usare forno e torni a meno che non me li costruisca ex novo.
      Ciao Saluta Anna
      Dante

      Elimina
  6. Ciao Dante,
    Ilaria si era già fatta conoscere t6empo addietro. La roba mostrata in foto mi piace tutta tanto,
    Patty mi scriverà ancora che son quella che vuole tutto ma se ti commissionassi una scultura come quella che hai fatto per Teo me la faresti? Non parlo di comprare ciò che è già tuo, parlo di fare qualcosa ex novo commissionato da me.
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy
      vedi mi dispiace a dir sempre no e la tua proposta potrebbe anche essere accettabile ma credimi quando realizzai quel pezzo usai il tornio e il forno di una persona che aveva il suo studio vicino a dove ricovero il mio camper. Si è trasferito da circa un mese e non saprei davvero a chi chiedere. Diciamo che se decidessi di costruirmi un tornietto (non è difficilissimo) e un forno saresti la prima cliente da tenere in considerazione.
      Intanto informati su cosa costano oggetti simili e calcola un terzo di tale cifra di più non mi sentirei di chiederti. Grazie comunque per la fiducia.
      Dante

      Elimina
  7. Decisamente innovativa e spiazzante la maniera di reagire che Dante ha inaugurato in questo post.
    La sua accusatrice ha commentato in calce a una pagina diversa da quella alla quale voleva far riferimento e Dante approfitta e inoltra addirittura all' autore del personaggio protagonista della serie presentata nel blog. Delizioso il pezzo in inglese con riferimento storico all' abiura di Galilei. I quadri piacciono tutti anche a me e direi che sia importante ciò che evocano o le emozioni che suscitano piuttosto che il loro valore intrinseco o d'investimento. Il film presentato mi piacque molto, a suo tempo e mi pare ne abbiate parlato anche in precedenza. Riascolterei volentieri il tema "Everybody's talking" che mi pare Dante avesse eseguito con l' armonica o forse mi confondo con una cover del fantastico piano del Ciampi.
    Sono stato fuori tutto il giorno perché a Novara arrivava la tappa odierna del Giro d' Italia e adesso accuso la stanchezza di tanto tempo passato in piedi.
    Buona notte
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  8. Aspettatemi sto arrivando! Grazie per gli auguri sono due volte mamma e mi fanno piacere.
    Quella genesi degli stronzi e delle ripercussioni sulla loro mamma mi fa troppo ridere.
    Ovviamente i quadri li vedo maluccio e parlare di toni di colore è per me cosa impossibile ma piacciono a mio marito e anche ai miei figli e mi fido. Lo stratagemma cui fa riferimento Martinelli mi ha deliziato. La ragazza mi fa un po' pena ma mi pare che chieda ascolto con dei modi da cafona, ci pensi su. Il film mi riprometto di vederlo mentre il pezzo fatto con armonica non lo ricordo.
    Buona serata a tutti voi
    Eliana e famiglia

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________