domenica 15 settembre 2019

fatevi i gatti vostri n 1320 Du pezzi di m....usica; Samatta nela doccia e r Ciampi che fa l' acuti"

Boia dé che merda ch'è r Ciampino vando ci si mette di buzzo bono. Allora, si scherzava, l'altra sera, su tempi d'oro vando s'era fatto un complessino e ogni tanto s'andava a sonà in provincia io, luilì, Ampelio e Armandino Giusti ir babbo di Samatta e così rievocando  mi salta il picchio di domandanni "ma te lo ricordi quandoi s'andette ala cena de minatori in maremma e facesti piange un paese ntero?"
" boia dè m ero toccato r viso cole mani mpregnate di cipolla e mentre ni cantavo Miniera de Niutrolse mi pisciavano l' occhi come fontane. A proposito lo sai che che l'ho rifatta in maniera moderna e Samatta la canta proprio bene, 9solo che a falla cola musica si vergogna ma Zanzina l' ha registrata nela doccia mentre si sciacquava la topa e senti bellina che è anche cantata a cappella."
In effetti Sama ha voce per questa roba e il maestro l'ha modificata così bene che bisogna stringeni la mano ma un pegno me lo deve pagà e allora chiamo Ampelio ala batteria  metto na chitarra in mano una n mano a Armandino e mi devano rifà Miniera nela versione classica. Dei tre tutti hanno voce pe cantalla, io no, steccherei ma il Ciampino è quello che potrebbe anche fa impallidì i falsettisti come Kimme de cugini di campagna o quello stesso de Niutrolse, da quanto è ntonato anche nell' altissimi.
Ecco i du pezzi e, come avrete capito  m'è toccato rimettemi a scrive sennò i mi nipoti, Zanzarina e forze anche quarcheduno de lettori mi levavano r saluto

il firme di Coloimbo lo mette poi Bobby tanto a lui ni riesce d'entrà anche da di là dela Manica

un abbraccio a tutti da Dante e Ito

 

Concerto per un delitto è in videoteca di Esserino


4 commenti:

  1. Bravissimo il Ciampi che non mi fa rimpiangere i mitici New Trolls, divina Samatta in una interpretazione personalissima della riscrittura fatta da Dino. Grazie a Dante per il suo ritorno al post. Saluti a tutti gli umani e carezze a micette Balena ed Ito
    con molto AFFETTO
    Annsa

    RispondiElimina
  2. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. OK, lo ammetto una volta di più: il Ciampi è talvolta un pochino pedante, ma sempre e comunque bravissimo!
    (ma la frequenza dei post è deplorevolmente calata. Si possono avere notizie qualche volta anche di Holly, oltre che delle pur splendide gattine?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco appena torno a Venezia cerco di dagli na spinta io. Grazie comunque pe la fedelisssima attenzione un bacione
      Dante

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________