domenica 8 febbraio 2015

fatevi i gatti vostri n. 630 " e allora anch'io"

Zio Dante è arrivato ma è così cotto come non lo avrebbero cotto neppure 10 ponci. E' arrivato col treno a mezzogiorno ha buttato giù un boccone e si è schiantato a letto. Pare che tra Ito e il suo babbo, si sia sottoposto a un tour in vespa, sotto la pioggia per quasi tutta la settimana. E' robusto ma da sempre soffre di dolori alle gambe e alla schiena e stavolta ha trovato pane per i suoi denti. E allora nch'io ho una piccola chicca, tanto per stare alla pari con mio fratello. Lui posta Gaber e io trovo questo specialissimo link a Guccini. Intendiamoci a me piacciono da matti tutti e due e non faccio paragoni che avrebbero poco senso. Di certo appartengono a un periodo di impegno che adesso ci sognamo.... un abbraccio a tutti Dani

 


Un viaggio in treno fino a Pavana, lungo la ferrovia Porrettana, per avvicinarsi nel modo più autentico allo spirito delle canzoni e dei luoghi di Francesco Guccini. È il viaggio, metaforico e reale, che intraprende l'antropologo Marco Aime, e insieme a lui ogni lettore, che ha con questo libro l'occasione di scoprire, attraverso la viva voce di Guccini, i ricordi più personali, insoliti e inaspettati attinti da una vita intera tra musica e poesia. Un viaggio emozionante e suggestivo, ma al contempo molto concreto, fatto di paesaggi aspri come i boschi dell'Appennino che Guccini ci invita da sempre, attraverso i suoi versi, a scoprire. E popolato di personaggi curiosi come la vecchia signora di Pavana che indica ad Aime - appena sbarcato nel borgo gucciniano per eccellenza - la casa del cantautore annunciando, con il tono fiero e rispettoso di chi segnala a un turista il museo del Louvre a Parigi, o il Colosseo a Roma: "Lì c'è Guccini".
scaricare da qui


Nella finestra che si apre togliete il segno di spunta nella scritta piccola che dice "Use our download manager and get recommended downloads" e poi cliccate sul bottone verde in alto

2 commenti:

  1. Grazie. Amo profondamnete Guccini. Gaber, boh, mica tanto. Spero che Dante si riposi e si riprenda in fretta. Grazie Dani,buona giornata a tutti voi.

    RispondiElimina
  2. Per me Gaber è superiore a tutti, ma Guccini mi piace, grazie!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________