martedì 25 giugno 2013

Fatevi i gatti vostri n. 510 "Un saluto a tutti"

Ciao amici carissimi, non siamo sparriti, almeno non completamente. Il fatto che Dani abbia finito l'università e sia subito corsa dal fratello in Inghilterra per vedere se una mezza pagnotta la si possa ancora rimediare là, è il principale motivo che ha prodotto la latitanza. Come saprete Dante è un ben noto affabulatore ma con pc non ci se la dice troppo e molto spesso le sue paginette, annotate su fogli volanti o battute con la lettera 22 venivano riprese da mia nipote e restituite nella versione html. Non stiamo male anche se nella primavera tra influenze, piccoli incidenti, dolori articolari e dentista abbiamo avuto davvero poco respiro. Io sto lavorando poco poco e Dante quasi per niente. Ormai le sue ripetizioni lo stancano sempre di più e se, una minima gratificazione ci poteva essere nel fare 2 o tre ore pomeridiane (almeno per la tasca) adesso i ragazzi arrivano alla spicciolata. Ha fatto un po' di ghost writing ma davvero per due lire, tesine, ricerche bibliografiche e poco altro. A livorno va sempre meno e il suo malumore aumenta, non sopporta i vicini e gli abitanti di qui in genere ed io che pure son nativa non so davvero dargli torto. A forza di preti, leghisti, imprenditori autocelebranti, razzismo strisciante ecc. Le cose non son rosee. Intendiamoci non voglio fare generalizzazioni. Gente in gamba e impegnata in politica e nella vita sociale c'è anche qui ma anche gli altri son parecchi e del resto tra gente che si fa vanto di uscir di casa a muso duro e col cappello calcato in testa anche a me vien da chiedermi come ci possa stare quest'uomo abituato al vino alle risate e agli amici. Quando iniziò il blog eravamo in 4 coi miei nipoti e i due gatti. Quasi tutti i mesi veniva su Dino Ciampi per qualche giorno. Insomma era bello ritrovarsi a tavola la sera. Adesso siam sempre noi due e si ha un bel dire che bisogna rinnovarsi e reinventarsi. Quando ti mancano i soldi per un caffé cosa vuoì reinventare. Comunque resistiamo e stiamo organizzando una fuga estiva in toscana a costo zero non sarà facile ma ci proviamo.
Per il resto non saprei che altro dire, io sono più schiva di Dante e non sempre mi va di affrontare la molteplicità di argomenti con la quale lui arricchiva questa pagina.
Dani e Bob salutano tutti con affetto e forse verranno una decina di giorni in ferie con noi.
Vi saluto tutti con affetto
Holly

5 commenti:

  1. mi piace il "costo zero" ... la "filiera corta" ... l"onestà che paga" ... anche se questo è un paese di smemorati... e ci vorrebbero quintali e quintali di fosforo !

    RispondiElimina
  2. Bentornata Holly, mi dispiace per questa latitanza e mi mancano le foto e le avventure dei nostri a-mici.

    Un saluto affettuoso anche da parte mia.

    RispondiElimina
  3. Sempre bello ritrovarvi. Mi dispiace per i problemi e vi soon vicina,anche se serve anulla. Non sparite, però. Ogni vostro post è un regalo prezioso da stringere al cuore. Vi voglio bene, vi penso tanto sempre.

    RispondiElimina
  4. Ahhh siete tornati. Tenete duro. Passerà, come tutto, come il vento ;)

    RispondiElimina
  5. Meno male che ci siete ancora! Coraggio , non ci mollate!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________