venerdì 8 gennaio 2016

fatevi i gatti vostri n. 653 " ma cosa abbiamo seminato per meritarci questo ?"

Rigiratevi nelle tombe nonni dalle facce fiere e incazzate ma con gli occhi sognanti!!! Rigiratevi pure tanto qualcuno dirà che è perchè state risuscitando e ciò  è effetto della lungimiranza del governo che con una nuova misura  sta tagliando qualcosina  ai vivi per per riportare in vita miliardi di morti  con i contributi dei quali si pagherà chi deve andare in pensione. 
Eh no Non bisogna spingere il successo, arriva come conseguenza della saggezza politica dei nostri!
e mi pemetto di parafrasare:
 non bisogna neppure spingere su-cesso dato che ogni  quotidiano proclama.... mi fa cacare!

DANTE inferno quotidiano  stanza stretta

giovedì 7 gennaio 2016

fatevi i gatti vostri n.652 " Auscultate il pusso dela bensina "

Sendo che eso sio ansi sinior Babo Babisimo Dantisimo che annoi ci potarva il pessie sendo uncue che Eso ciava da faciere e instava faciendo il saco cole robe pe indare in dela sardinia a pilliarmi le sardine o i suldini pel tono o mellio le sardinie e il tono! che io ava fame! e tuto aveva finito in cuesta poverisima e dirilitisima casucia alora IO! sendo di quore manianimo, ansi MANIO sendo che se serino sentiscie il pluale vole maniare anca eso.... sendo tuto cuesto fava io il posto di ogi in vecie del Babo Dantisimo che io lo vollio bene allui che mi protava le sardinie dala sardinia e il tono con sorcio!

Bene diamo a a Balena una mano perché lo sforzo esplicativo gli avrà causato un calo energetico e una conseguente botta di fame allucinante.

Zio Dante ha un lavoruccio di 3 gg. in Sardegna e noi,tanto per deliziarVi con qualcosa  che si adatti alla fruizione in un tempo umidiccio in cui si sta bene accanto alla stufa con gli occhi socchiusi e un buon bicchiere di rosso a portata di mano, accediamo al suo personalissimo archivio audio e Vi mettiamo a disposizione un bel brano da ascoltare. 
Come dichiarerà l'annunciatrice,  al termine di una lettura assai professionale e con audio perfetto, il pezzo è anche scaricabile sul dominio della medesima emittente ma.... vallo a trovare!? I cervelli statoassistiti hanno creato un sistema tanto farragginoso da far perdere di coraggio anche gli ascoltatori più caparbi.
Come sapete zio Dante è un grande ascoltatore della radio e, quando può, attacca un cavetto audio e registra tutto ciò che pare carino da conservare. Questo pezzo faceva parte di una serie messa in onda sulla terza retee anche a noi è piaciuto parecchio, pochi minuti di un pezzo singolare che merita sia per il contenuto sia per la lettura!

Un abbraccio 
Dani

eccolo:

domenica 3 gennaio 2016

fatevi i gatti vostri n.651 " l'agendina del sessanta legge Dante"

Zio Dante si scusa perché di questi tempi è un po' afono ma il raccontino dell' agendina non avrebbe potuto pubblicarlo in maniera diversa. 
I tablet non li sa usare e abbiamo solo i mezzi tecnici di mio fratello che sono complicati anche per me. Coi suggerimenti dello zio ho creato, alla meglio, un filmato che mostra molte immagini del 1960 e un  sottofondo sonoro nel quale lui ci racconta questa storia vera che  ha colpito molto anche me e Bobby.
 Siamo in viaggio di ritorno a Venezia e scrivo col telefonino, spero di azzeccare i collegamenti perchè tutto risulti al meglio.
Un abbraccio agli amici che vedo  sempre presenti, Grazie! 
Se avete interesse ad accedere agli audiolibri audioteca di Esserino (mi rivolgo in particolare ad Elenamaria che aveva mostrato di gradirli molto) fateci avere la vostra e mail invianola  a esserinoebalena@email.it 
o, se non avete problemi di privacy,anche usando i commenti al post.
Un abbraccio a nome di tutti

Dani

ecco l'audio (alzate il volume o ascoltate in cuffia perché la registrazione è venuta bassa) 


venerdì 1 gennaio 2016

Fatevi i gatti vostri n. 650 " Capodanno e progetti"

 BUON  ANNO 
A  TUTTI  I  NOSTRI  AMICI
Siamo, come avevamo scritto, tutti a Livorno, si sta bene e al bar Nado c'era proprio aria di casa, nella lunga notte tra ieri e oggi.
 Don Luigi e Uliano son rivissuti in maniera assai gaia nel ricordo di tutti i frequentatori del barre che hanno sciorinato tanti di quei fatti e fatterelli che neppure zio Dante li ricordava. Ad ogni storia, ovviamente, un giro di bevute e uno scroscio di risa, tanto che il Gatto Eterno si è trovato assai imbarazzato per la troppa pace dei suoi prati e deve aver pensato che i due vecchi partigiani, a Livorno ci stavano proprio bene e che con tutte le arti dell' aldilà non sarà  facile nemmeno per Lui  che ne è, come dice Balena, Siniore Grandisimo et Eternisimo, creare un'atmosfera che possa competere con quella dell' aldiqua.




Dante e Dino e il Tafano, che con la chitarra si arrangia bene, hanno fatto un trio armonica chitarra  e mandolino perché Dino, non potendo muovere il pianoforte da casa sua, ha ripiegato su un simpatico e panciuto mandolino che da tempo immemorabile stava appeso in un angolo del bar Nado. Bobby si è messo alle percussioni  costituite per l'occasione da un vecchio bongo e da due maracas , Angela (Zanzara) io e la zia abbiamo cantato. 

Serata riuscitissima con spesa  a divisioni fattte da Ampelio di 7 euri a partecipante. Bevute offerte dai gestori che hanno voluto festeggiare la rimpatriata di Dante e la visita del gruppo di Venezia.

A una certa ora ognuno ha presentato i progetti per l'anno nuovo o quanto meno qualche idea carina che potesse interessare anche gli altri.
Dino ha promesso di musicare i molti pezzi scritti da Dante e rimasti nel cassetto!
Io ho promesso solennemente, istigata da Zanza e da Riccardino: "Meno Oceania e più  Tafània" che poi sarebbe questo piccolo angolo di Livorno ribattezzato ad hoc da chi si è preso la briga di nobilitare con eroico vivere la bieca fama del molesto insetto appestatore delle campagne labroniche.
Bobby ha promesso di migliorare la audioteca di cui si è parlato ma siccome al barre  degli audiolibri fregava pochino a tutti si è fatto strappare la promessa di portare in  visione bar  un film osè (non porno ma parecchio "gnudo") che pare sia stato girato da alcune bianchicce e lentigginose  docenti inglesi sue colleghe.Mio fratello  non è il tipo più adatto per tali azioni di pirateria ,  ma la curiosità degli avventori per le "gran maiale d'oltremanica" come le hanno chiamate,  non poteva essere disattesa almeno a livello di proponimenti.
La zia ha promesso solennemente che:
 farà dimagrire Balena mmmmmmmm   .....mmmmmmmmmm........?!?!?!?!
A proposito, i gatti sono rimasti affidati alla cura della loro zia ovvero la nostra mamma e pare godano di ottima salute al momento.
Dante, infine ha detto che darà vita a una serie di storie che vuole chiamare "la voce delle cose".
Storie brevi che traggono lo spunto da un oggetto per dilatarsi chissà dove. Quando potrà le leggerà anche.

Il primo oggetto è mostrato nel corso di questo post, provate ad indovinare come si muoverà la macchina del tempo sullo spunto di questa agendina che Dante  ha trovato in un cassetto di casa e che risale nientepopodimenoché al 1960!

Auguri tanti! Buon Anno a Tutti!

Dani e il Mucchio Selvaggio