martedì 22 settembre 2015

Fatevi i gatti vostri n. 638 " telegrafico "

GATO BALENA sano e magniante
GATO SERINO velme e strisiante
BABO LUMANO DANTE vivo e dietante
MAMA LUMANA LOLLY senpre laburante
BABO GATO ITO vechio ma vivante 
GRUPO LIVORNO sempre sistente
BOBY In vil tera
DANI nela Lustralia 
da indove mi laiutava a inscribe cuesto posticino pe tuti i lamici che avevino penzato che siera morti tuti

Vostro GATO DOGIE ROBUSTISIMO

BALENA

fatevi i gatti vostri n. 637 "sono solo un gattino"


Il babbo umano Dante appena tornato si è dovuto buttare a capofitto in un lavoro, deve preparare qualcosa che dovrebbe portare in casa qualche spicciolo. Tutti stanno in silenzio, lui scrive e bestemmia fa scansioni e prende a pugni lo scanner e la stampante. Comunque abbiamo visto che la zia ha tirato fuori una bella giacca blu coi bottoni dorati  che gli va stretta di due misure un paio di pantaloni grigi ai quali non sale la cerniera, una camicia molto bella che dovrà portare col colletto aperto e un papillon di seta che lui ha creato annodando in maniera originale una vecchia cravatta. Tutto è silenzio intorno a lui, balena è l'unico ammesso nello studiolo tanto non si muove se non per mangiare e fare i suoi bisogni. Io e gli altri umani possiamo solo affacciarsi di tanto in tanto
e allora che fare

Tutti hanno scritto e tutti hanno donato qualcosa o meglio hanno dato l'indicazione per accedere a un dono che altre persone di buona volontà hanno messo on line. Ad esse il nostro ringraziamento.
metto anch'io che parla di un gatto che è solo un gatto. Spero sia di vostro gradimento

https://userscloud.com/5ar32z72ble2

Ludmilla Siersch racconta con ironia il rapporto stretto e a volte conflittuale tra noi e gli animali. Il mondo visto con lo sguardo di un gatto, le strane abitudini degli umani e le piccole grandi avventure da vivere nei quartieri della capitale.
Questa è la storia di Ulisse, un simpatico gatto rosso che guarda alla vita con occhi disincantati, e di Milly, donna eccentrica e raffinata che coltiva il sogno di aprire un rifugio per animali abbandonati. Ulisse e Milly sono una coppia di fatto ideale: giorno dopo giorno, l’intesa tra loro si fa perfetta. Un gioco di carezze, silenzi, tenera dipendenza... Ma come in tutte le storie d’amore che si rispettino, anche stavolta spunta il “terzo incomodo”: alto, bello, dal fascino bohemienne. È Boris, il nuovo vicino di casa. Molly perde la testa per lui, un umano, scatenando la gelosia di Ulisse. Ma il “nostro” non è gatto da starsene buono acciambellato sul divano… Una notte, vagabondando per le strade di Roma, s’imbatte in un capannello di suoi simili che confabulano contro la chiusura dello storico mercato del pesce di Ponte Milvio. Filosofo nato, leader per vocazione, Ulisse si mette subito a capo della protesta a quattro zampe. Insieme a Duscka, il cane di Boris, darà il via a una spettacolare azione eversiva che lo trasformerà nell’eroe di tutti i gatti di Roma.