mercoledì 26 giugno 2013

fatevi i gatti vostri n. 511 "forme di differente attenzione"

Son rimasta davvero commossa dal fatto di aver subito ricevuto commenti di amici che non ci hanno dimenticato. E' vero mancano le foto dei veri protagonisti di questo blog nato proprio per celebrare le loro gesta. Balena conserva la sua stazza ma riesce ancora a compier balzi importanti. Esserino è sempre più curioso e sempre più dipendente dalla presenza umana. Eccoli in due recentissime istantanee per la gioia di tutti gli amici. Esserino ha visto un insetto e lo punta, Balena lo sogna. Differenti forme di attenzione. Un abbraccio a Tutti Holly

martedì 25 giugno 2013

Fatevi i gatti vostri n. 510 "Un saluto a tutti"

Ciao amici carissimi, non siamo sparriti, almeno non completamente. Il fatto che Dani abbia finito l'università e sia subito corsa dal fratello in Inghilterra per vedere se una mezza pagnotta la si possa ancora rimediare là, è il principale motivo che ha prodotto la latitanza. Come saprete Dante è un ben noto affabulatore ma con pc non ci se la dice troppo e molto spesso le sue paginette, annotate su fogli volanti o battute con la lettera 22 venivano riprese da mia nipote e restituite nella versione html. Non stiamo male anche se nella primavera tra influenze, piccoli incidenti, dolori articolari e dentista abbiamo avuto davvero poco respiro. Io sto lavorando poco poco e Dante quasi per niente. Ormai le sue ripetizioni lo stancano sempre di più e se, una minima gratificazione ci poteva essere nel fare 2 o tre ore pomeridiane (almeno per la tasca) adesso i ragazzi arrivano alla spicciolata. Ha fatto un po' di ghost writing ma davvero per due lire, tesine, ricerche bibliografiche e poco altro. A livorno va sempre meno e il suo malumore aumenta, non sopporta i vicini e gli abitanti di qui in genere ed io che pure son nativa non so davvero dargli torto. A forza di preti, leghisti, imprenditori autocelebranti, razzismo strisciante ecc. Le cose non son rosee. Intendiamoci non voglio fare generalizzazioni. Gente in gamba e impegnata in politica e nella vita sociale c'è anche qui ma anche gli altri son parecchi e del resto tra gente che si fa vanto di uscir di casa a muso duro e col cappello calcato in testa anche a me vien da chiedermi come ci possa stare quest'uomo abituato al vino alle risate e agli amici. Quando iniziò il blog eravamo in 4 coi miei nipoti e i due gatti. Quasi tutti i mesi veniva su Dino Ciampi per qualche giorno. Insomma era bello ritrovarsi a tavola la sera. Adesso siam sempre noi due e si ha un bel dire che bisogna rinnovarsi e reinventarsi. Quando ti mancano i soldi per un caffé cosa vuoì reinventare. Comunque resistiamo e stiamo organizzando una fuga estiva in toscana a costo zero non sarà facile ma ci proviamo.
Per il resto non saprei che altro dire, io sono più schiva di Dante e non sempre mi va di affrontare la molteplicità di argomenti con la quale lui arricchiva questa pagina.
Dani e Bob salutano tutti con affetto e forse verranno una decina di giorni in ferie con noi.
Vi saluto tutti con affetto
Holly