venerdì 22 giugno 2012

fatevi i gatti vostri n. 440 "bon cunpilanno mama lumana"

Alora ogi la mama oli lumana ava fato li ani che no erino tanti sendo che esa era parechio indipiù giovane del babo lumano. sendo gionno di festassione avimo maniato infino a farci il male di nostesi ma ava stato belo e miraculo dei miraculi sendo la mama stata nata a meza noote del 21 ugno esa ava il cunpliano in dui gionni e ogi si rifava una lantra maniata co tuti i lamici di esi umani.
 ora i lauguri taliani li inscribe il gato vissido e strissiante sendo che io ava dito lesensa del discorzo e eso la vota formassione.


Auguri Mamma Holly, il comitato familiare dei tuoi gatti ha unanimemente deciso di conferirti in questa particolare giornata una onorificenza che solo raramente viene destinata agli umani
" from now on" come dice il presidente abbronzato degli USA, hai il diritto a fregiarti del titolo nobiliare dell' ordine felino di:


 MAMMA GATTA UMANA

Abbiamo inoltrato al Gatto Eterno una richiesta formale affinché ti faccia spuntare la coda e il pelo.
Grazie per la tua presenza costante e rassicurante  per l'amore che ci dai ogni giorno
i tuoi mici 


Esserino e Balena.






mercoledì 13 giugno 2012

fatevi i gatti vostri n. 439 " Una curiosa teoria economica "


TEORIA DI MARC FABER


Una curiosa teoria economica è stata annunciata negli Stati Uniti. Il tipo si chiama Marc Faber.
È un analista in borsa e uomo d'affari, un imprenditore che ha successo.


Nel giugno 2008,
quando l'amministrazione Bush
ha studiato un progetto per rilanciare l'economia americana,
Marc Faber ha scritto nel suo bollettino mensile
un commento con molto umorismo:


"Il governo federale sta valutando di dare a ciascuno di noi una somma di 600,00 USD.
 Miei cari connazionali americani: Se noi spendiamo quei soldi al Walt-Mart,  il denaro va in Cina. Se noi spendiamo i soldi per la benzina,  va agli arabi. Se acquistiamo un computer, il denaro va in India.
Se acquistiamo frutta, i soldi vanno in Messico, Honduras e Guatemala. Se compriamo una buonamacchina, i soldi andranno a finire in Germania o in Giappone. Se compriamo regalini, vanno a Taiwan
e nessun centesimo di questo denaro aiuterà l'economia americana.
L'unico modo per mantenere quel denaro negli Stati Uniti è di spenderlo con puttane o birra,
giacché sono gli unici due beni che si  producono ancora qui. Io sto già facendo la mia parte ........"

Risposta di un economista italiano,
anche lui di buon umore:


"Carissimo Marc,  La situazione degli americani diventa realmente sempre peggiore. Inoltre mi dispiace informarla, che la fabbrica di birra Budweiser è stata acquistata recentemente dalla multinazionale brasiliana AmBev. Pertanto Vi restano solo le puttane. Ora, se queste decidessero di inviare i loro guadagni ai loro figli,  questi soldi arriverebbero direttamente in Parlamento qui a Roma." 




mercoledì 6 giugno 2012

fatevi i gatti vostri n. 438 "la festa del remo "



E anche quest'anno il patto con la laguna e col remo è stato onorato. 
Zio Dante però è stato meno loquace del solito, nel partire sembrava che andasse al lavoro. C'è da capirlo, la crisi economica generale ha colpito duro il suo mondo fatto di economia  da idealista e risorse da pochi euri al giorno. Da tempo dice che vuole andarsene dall' Italia e credo che se non fosse per la zia i gatti e me, se ne sarebbe già andato.  Per cause tecniche indipendenti dalla mia volontà ho dovuto rimandare la discussione della tesi alla sessione autunnale e quindi sto più tempo a casa con gli zii e coi mici. L'aver rinnovato la vecchia coabitazione mi permette di osservare da vicino le difficoltà in cui si trova oggi una famiglia normale. Io di soldi in tasca ne ho avuti sempre pochi ma la possibilità del ricorso alla banca privata genitoriale mi ha sempre fatto considerare la mia condizione come quella di una ragazza privilegiata. Per orgoglio, tuttavia, sono state rare le occasioni in cui sono andata a batter cassa e neanche Bobby ha mai ecceduto in questa pratica. La vita degli zii però è una cosa diversa: mai la certezza di un lavoro che duri almeno sei mesi, l'esercizio del risparmio spinto fino a piantare le verdure in terrazzo e a farsi pane e biscotti per la colazione in casa. Quello che anni fa vedevo come un ideale romantico ed ammiravo quasi come modello di vita adesso mi pare un calvario nel quale saper trovare l'allegria e il buonumore è davvero arte rara. Dante riuscirebbe a sopravvivere anche così, lui si alza col sorriso e va a dormire senza che il suo viso abbia cambiato espressione. Credo tuttavia che più che le difficoltà lo logori il disgusto per vedere che ancora una volta le persone più colpite, non tanto dalla crisi ma dalle sedicenti misure anticrisi, sono quelle più povere. 
Parliamo d'altro....Dante ha concluso la sua vogata in  dieci minuti meno dello scorso anno. In risposta ai complimenti ricevuti ha detto: "questo non è ancora niente" e nessuno ha capito se si riferisse a imprese sportive in fieri o ad altro.
La festa del remo è stata notevolissima: equipaggi da tutto il mondo e migliaia e migliaia di partecipanti.
Dato che Dante non ha voluto foto  sue e della canoa ho  pensato di dedicare questo spazio alle donne che vogano tra queste un pensiero particolare va  al gruppo di donne  Forza Rosa, appartenenti alla Canottieri Bucintoro che in collaborazione con l' A.V.A.P.O – Venezia (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici)  ha costituito il primo gruppo di donne operate di tumore al seno che vogano sul dragon boat, a Venezia.
 








venerdì 1 giugno 2012

fatevi i gatti vostri n 437 " giugno la falce in pugno "


Volesse il Gatto Eterno che le falci tornassero nel pugno degli italiani, sui martelli non ci spero, sono stati svenduti a Marchionne . In attesa delle foto di Dani sulla mitica vogalonga di domenica scorsa pubblichiamo questo

Dante