martedì 29 maggio 2012

fatevi i gatti vostri n.436 " Appi berfdei MICI"


Oggi abbiamo deciso lo sciopero dell' informazione, nemmeno la radiolina accesa di sottofondo, si sente troppa roba brutta e noi abbiamo un solo scopo:  festeggiare il compleanno dei nostri due gattoni 
Avranno di tutto per sollazzarsi e soprattutto  coccole dalla mattina alla sera. La vogalonga è andata benone ma vi si racconta nei prossimi giorni.
Ecco due foto  che li mostrano in tutta la loro possanza.





(n.d.g.B. eco esatamente avano pallato di tuto ma in dimeno che del tono con sorcio)

venerdì 25 maggio 2012

fatevi i gatti vostri n.435 " lo die diecimo gnono "

Avevo promesso a Balena e Esserino che il loro bloghino non avrebbe mai avuto pause superiori a tre settimane e questa mattina il grosso animale mi ha svegliato con miagolio disperato che un orecchio un po' avvezzo alla lingua felina poteva decrittare in: e alora erimo rivati alo die diecimo gnono e di bloghe no si ava nemeno cennato.
E allora visto che di cosette da raccontare  bone e meno bone ce ne sono diverse, diamo vita alla nostra paginetta. 
Intanto le bone e subito la notizia più importante il 29 è il compleanno dei mici, 6 anni tondi tondi.
Seconda notizia sono stato da Ito e anche se pare pieno di doloretti reumatici, ci siamo fatti compagnia alla medesima maniera di sempre.
ora i casini:
 l' INPS m'ha chiesto 4000 euri della vecchia attività d'arrotino e mi ci ha appiccicato sopra il 60% di sanzioni. Intendiamoci io l' inps lo pagavo ma quando ho chiuso l'attività pensavo che la chiusura rappresentasse un punto fermo, invece c'era rimasta una porzione da pagare che non mi fecero presente al momento e che adesso ha raggiunto queste proporzioni. Ho provato in mille modi a spiegare rispiegare ma non c'è stato verso. Dopo aver girato tutti li sportelli, siccome ho piantato un cazzotto su uno sportello che è cascato anche l'intonaco del soffitto, è sceso il direttore. A differenza dell' impiegati che non avevano fatto altro che rappresentarmi il loro mero ruolo di esecutori delle leggi d' un paese di merda, questo testa di cazzo s'è messo anche a farmi la morale dicendo che le distrazione di comodo sono all'ordine del giorno e ci marciano tutti. Brutto stronzolo che non è altro ci sarà una differenza fra le dimenticanze di Briatore e le mie porcaccia di una miseria? Se avessi voluto fare l' evasore come strategia lucrativa facevo l'arrotino secondo voi? Male male aprivo un supermercato e scappavo senza versare l' IVA alla prima scadenza (almeno sarebbero state cifre rilevanti). Comunque  in questo paese di merda dove esiste una valutazione differenziale per tutto non esiste possibilità per dimostrare la buona fede: il tipo  mi ha detto che  non è il suo compito quello di fare valutazioni morali che possano stabilire la differenza tra una disattenzione e la malafede. 
Non pagherò, che posso fare? Non li ho e il problema si risolve da solo ma me la sono legata al dito quella strafottenza


e per sfogarmi ho scritto un dubbio alla maniera dell'aretino:


esasperato dale infami tasse
Dantino andò dal capo de tassai 
e nel guatar la fonte dei suoi guai
ni parve che ridendo lo oltraggiasse 
in petto il cor gli si riscaldò troppo, 
levò la destra  che stringea lo schioppo
e sortì   un colpo guasi di cannone

utrum fu malafede o distrazione?


Parliamo di cose serie, domenica ric'è la Vogalonga e io la rifò.
Grazie alle piogge e alla pancia, non mi sono allenato punto ma ormai è una questione d'orgoglio e voglio vedere se la porto a termine anche quest'anno.


A presto


Dante

domenica 6 maggio 2012

fatevi i gatti vostri 434 " ma vaffanculo te e la Germania"


COSA DICE MONTI ?
· L'EUROPA CI CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ DELLA PENSIONE PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.
NOI CHIEDIAMO A MONTI :
· DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI; DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI TUTTI QUELLI
CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.
· DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSÌ TANTI POLITICI.
· DI ELIMINARE I POLITICI DELLE PROVINCIE PERCHÈ CI SONO GIÀ QUELLI DELLE REGIONI ……DA 40 ANNI !
· DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI ED I PRIVILEGI A DEPUTATI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.
· DI POTER ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL MASSIMO PER DUE LEGISLATURE, COME IN EUROPA TUTTI FANNO.
· DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO (ANCHE RETROATTIVAMENTE) MAX 5.000,00 EURO AL MESE PER CHIUNQUE, POLITICI E NON, POICHE’ IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20/30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN ITALIA.
· DI FAR PAGARE I MEDICINALI, LE VISITE SPECIALISTICHE E LE CURE MEDICHE, AI FAMILIARI DEIPOLITICI, POICHÉ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DI POLITICO NE USUFRUISCE, COME AVVIENEINVECE IN ITALIA, DOVE, CON LA SCUSA DELL’IMMAGINE, VENGONO ADDIRITTURA MESSI ACARICO DELLO STATO ANCHE GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, LE CURE BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPICHE DEI FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!
INOLTRE, CARI MINISTRI,
· NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE:
o NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE;
o I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICODELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETÀ;
o IL 90 % DEGLI ASILI NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450
EURO, COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!
· MENTRE, IN FRANCIA:
o LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER RACIMOLARE
QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN
ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE, COME CASALINGHE, PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL
NUMERO DI FIGLI.
· ED ANCHE, SEMPRE IN FRANCIA:
o NON SI PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, MENTRE
NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA.
AI NOSTRI POLITICI CHIEDIAMO:
· CHE LA SMETTANO DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA; IL POPOLO ITALIANO CHIUDE UN
OCCHIO, A VOLTE DUE; UN ORECCHIO E PURE L’ALTRO MA, LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA
TROPPO TEMPO, SI STA SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SE APPROVI, DIFFONDI LO STESSO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO ! ! !

mercoledì 2 maggio 2012

fatevi i gatti vostri n. 433 ERA ORA DE'

Βοia dè se stavorta la coda dell' inverno un c'ha fatto no scherzetto da preti. E s'era lì 'n casa, tranquilli, e si tiravano fori  dali scatoloni i carzoncini e costumi, convinti di poté fa' 'r bagno ala sverta, vand'è venuta giù l' iraccia d' iddio d'acqua grandine e freddo. Io ero lì che mi mesuravo r' costume d'anno scorzo e Holly rideva 'ome na matta perché mi ci volevano artri dieci centimetri di stoffa pe' finì 'r giro der buzzo, lei no, sempre uguale quaranta chili stiantati e ni sta la roba che portava a sedicianni. Mentre mi consolavo a guardà r buzzo di Balena, che lui il pancione lo ostenta cor una noscialanse pari a quella di Carla Bruni quando scurreggia, Holly mi fa: "Dante grandina! Mi distrugge tutte le piantine sul terrazzone". Da diversi giorni, infatti, come avevamo raccontato in un precedente post, Hollina aveva alternato la passione per il forno con quella dell' orto in terrazzo e aveva piantato pomodori, fragole, insalate di tutti i tipi, basilico, salvia, origano, liquirizia, du' piante d'alloro e non so quant'altra roba. Noi ovviamente il terrazzo non ci s'ha di nostro ma c'è il terrazzone dei gatti sopra la casa che si estende per oltre trecento metri quadri, più le finestre...insomma si contava di parare le legnate alle gambe che ci tira Monti facendo qualche economia anche sulla verdura. Visto che in soffitta avevo ancora diversi teloni di nylon che ci erano avanzati dopo l'imbiancatura della casa ho cominciato a coprire tutte le piante costruendo una specie di tenda tra la ringhiera del terrazzo e i sottovasi, il lavoro è resultato eccellente ma alla fine s'era fradici tutti e due e la sera dali starnuti che si facevano i gatti hanno pensato bene di mandarci 'n culo e andare a dormire in salotto. Io, dopo un inverno di resistenza a tutte le intemperie sono ricrollato nella mia vecchia bronchite, letto, pasticche e aerosol per quasi quindici giorni. Holly ha avuto meno sintomi ma una febbriciattola persistente, dolori e tutta una seire di disturbi che sembrava facessero i turni per non darle pace.
Da un paio di giorni si sta bene e il sole è tornato a splendere su  Venezia:
 ERA ORA DE'